@App4Italy. La recensione del giorno: Family GPS Tracker

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |


Family GPS Tracker

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Family GPS Tracker è l’App che consente sia di vedere dove sono i bambini che utilizzano lo smartphone, sia di impostare velocemente un allarme con notifica quando uno dei bambini abbandona un’area sicura o si accinge ad entrare in una zona poco sicura.

 

Considerando che ormai i bambini dispongono di smartphone a partire da un’età sempre inferiore nel tempo, il numero di quelli che lo utilizzano sta crescendo sempre di più. Con Family GPS Tracker, le famiglie ora hanno uno strumento interessante che permette ai loro figli di mantenere un certo standard di indipendenza, pur agendo in un clima di totale sicurezza.

 

Con l’ultima versione dell’App, i genitori possono anche impostare delle sfide basate sulla posizione e prevedere dei punti premio per sfide con diversi obiettivi. I bambini possono successivamente utilizzare i loro punti per sbloccare nuovi avatar da usare nell’App. E se permangono dubbi sui posti frequentati da amici o bambini, con una quota aggiuntiva, è possibile controllare lo storico delle località dei membri del gruppo degli ultimi 7 giorni.

 

Family GPS Tracker consente, quindi, di: monitorare le posizioni di amici e figli; stabilire zone sicure e non sicure ed essere avvisati quando i bambini entrano o escono da una determinata zona; vedere quanta batteria rimane ai telefoni dei bambini, quindi poter ricordare loro di caricare il telefono e non perderli mai di “vista”; impostare sfide basate sulla posizione per i bambini, utilizzare nuovi avatar nell’App dopo il completamento della sfida; controlalre lo storico delle posizioni di tutti i familiari negli ultimi 7 giorni.

 

Family GPS Tracker è disponibile gratuitamente per iOS su App Store, con la possibilità di visualizzare lo storico delle località di tutti i familiari per 2,69 al mese. Di seguito potetet trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/family-gps-tracker/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo