@App4Italy. La recensione del giorno: Double Browser Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |


Double Browser Pro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Un’App per controllare nello stesso momento due pagine web diverse dividendo in due parti il display del device; un’operazione che può rivelarsi particolarmente funzionale quando si necessita di copiare dati e confrontare prezzi.

 

Double Browser Pro è, quindi, da provare per apprezzarne le qualità. Frequentemente succede di dover copiare dati, mettere a confronto pagine web oppure compiere azioni in contemporanea. Come ascoltare musica online, mentre si sfoglia il proprio magazine digitale con le notizie più rilevanti del mondo del web. Tutto questo è difficilmente replicabile con i soli Safari o Chrome, certamente non con la stessa velocità.

 

Questo servizio, al contrario, mette a disposizione dell’utente due schermate che funzionano insieme, per vistare più siti web nello stesso tempo in un modo davvero veloce e senza rallentamenti di sorta. Tutto ok anche per quello che riguarda siti web non velocissimi di natura. Double Browser Pro non ha pubblicità e già dall’apertura è pronto per la navigazione, basta solo digitare l’indirizzo web desiderato.

 

La grafica è semplice: lo schermo del dispositivo, come già detto, viene suddiviso in due e ambo le schermate si mostrano identiche, con una barra sul lato alto all’interno della quale sono sistemati alcuni pulsanti utili per tornare alla pagina precedente o andare alla successiva, ricaricare la pagina, aprire la homepage o stoppare il caricamento.

 

Più lo schermo del device è grande e meglio sarà per la visualizzazione. Su iPhone, ad esempio, si può addirittura condividere il device con un’altra persona e navigare comunque in maniera totalmente indipendente.

 

Al prezzo di 0,80 euro, Double Browser Pro è disponibile in App Store e Google Play, localizzata in italiano e compatibile con iOS e Android. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/double-browser-pro-for-ios-7/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_nociodeveloper.Doppio_browser

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo