@App4Italy. La recensione del giorno: Spark

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Spark app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Ci sono momenti che hanno un’importanza maggiore nella nostra vita. Spark è un servizio che permette di registrare, vivere in digitale e condividere i nostri ricordi ai quali siamo più affezionati, tramite video HD.

 

Il metodo push-to-record è il filo conduttore dell’App: sono previsti massimo 30 secondi per poter registrare il video, da gestire a piacimento. Per ogni tap, su qualsiasi punto dello schermo, viene registrata una porzione di video, identificata da una linea colorata che appare gradualmente intorno ad un cerchio sul display. A ciascuna porzione appartiene un colore diverso, in modo da rilevare più facilmente quanti pezzi sono stati registrati.

 

Terminati i 30 secondi, oppure quando si è definito il numero di porzioni, si può salvare il video applicando, a libera scelta dell’utente, uno dei numerosi filtri a disposizione e uno dei brani presenti nella propria libreria musicale. Una volta finito il salvataggio, viene inviata una copia al rullino fotografico e una schermata chiede all’utente se vuole condividerlo subito su uno dei social network, via e-mail o tramite AirDrop ad un altro dispositivo.

 

Con l’App si possono caricare tutti i video desiderati, creare video HD con risoluzione di 720p, aggiungere brani musicali dalla tua raccolta di musica, applicare filtri di alta qualità con infiltrazioni di luce dinamici, combinare fino a 30 secondi di girato. Inoltre, è possibile condividere tramite Instagram, Twitter, Facebook, iMessage e AirDrop.

 

Fotocamera Spark è disponibile su App Store, al prezzo di 1,79 euro, richiede la disponibilità di iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/fotocamera-spark/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo