Key4biz

@App4Italy. La recensione del giorno: TiVi Full

Italia


@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

TiVi Full è un’App che consente di guardare i principali canali Rai, Mediaset e molti altri in tutta semplicità con i vari device Apple e Android, senza la necessità di avere accessori, chiavette TV, ecc.

 

Basta solo avere l’App installata e una connessione attiva in WiFi o 3G per guardare molti canali senza nessun abbonamento o spese di alcun genere. Sembra una normalissima applicazione del Televideo, anche se in realtà comprende una lista di canali TV da guardare in streaming. Ecco l’elenco dei canali supportati: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, LA7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport1, Rai Sport2, Eurosport 1, Eurosport 2, Rai News24, Sky TG 24, TG Com 24, Euronews, Virgin Radio TV, Mydeejay.

 

In WiFi e in 3G, il risultato è buono: si riescono a visualizzare tutti i canali con particolare fluidità e senza problemi di sorta. La quantità di traffico dati consumata è la stessa di un qualsiasi video guardato in 3G, perciò in caso di abbonamento con 1 GB di traffico o a consumo, è opportuno fare attenzione alle modalità di utilizzo del dispositivo sotto rete 3G.

 

Il ritardo si aggira intorno ai 60 secondi, confrontando la televisione classica e la scena vista riprodotta sul device. Sono davvero rarissime le situazioni in cui è possibile notare un rallentamento dei dialoghi, seppur leggero. Per quanto riguarda i canali Rai non ci sarebbero problemi visto che tramite l’App ufficiale, viene consentito lo streaming gratuito, mentre Mediaset nega questa possibilità. Ecco perché diventa utile quest’App, eccellente e davvero molto fluida nella riproduzione.

 

TiVi Full è scaricabile da App Store, al prezzo di 2,69 euro, e da Google Play, al prezzo di 0,79 euro. Di seguito potete trovare i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/tivi-full-tv-txt/id654687980

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.heldin.android.tivifull

 

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version