@App4Italy. La recensione del giorno: Notability

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Notability

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’App per le annotazioni tra le più scaricate, che consente di buttare giù idee, inserire note a documenti, firmare contratti, finalizzare fogli di lavoro, mantenere un diario, scrivere appunti per una presentazione.

 

Notability, grazie anche alla finestra zoom, aiuta l’utente a tenere traccia di ogni dettaglio in maniera semplice e rapida. Si può scegliere la penna e la carta di riferimento per relativo progetto. Inoltre, Notability può effettuare l’import di tutti i formati con Google Drive.

 

Non risulta difficile creare una struttura, compilare un modulo o fare una lista grazie alle funzioni avanzate di elaborazione testi di Notability. E’ possibile, addirittura, sistemare il testo proprio nel punto desiderato attraverso le caselle di testo.

 

Si possono anche registrare lezioni e riunioni, provare discorsi e riascoltarli. Le registrazioni fungono anche da supporto per insegnare ai bambini più piccoli a leggere. Inoltre le registrazioni audio risultano essere molto utili quando si desidera rivedere qualcosa.

 

Mentre parte la riproduzione, toccando una parola o un’immagine si può ascoltare cosa è stato detto in quell’istante. L’utente può utilizzare la ricerca per rintracciare velocemente le informazioni che servono in base al titolo o al contenuto. Su iPad è possibile indicare le pagine di una nota come preferite, oppure filtrare le pagine di un PDF o individuare una parola chiave nel navigatore di pagina.

 

E’ previsto anche il backup automatico del lavoro su Dropbox, Box, Google Drive o webDAV. Twitter e le e-mail possono essere sfruttati per mettere in condivisione i file di Notability con colleghi, amici o professori. Con iCloud, tutte le note verranno aggiornate automaticamente sui device dell’utente.

 

Notability è disponibile su App Store al prezzo di 2,69, al momento scontato del 40%, e potete scaricarla al link che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/notability/id360593530

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo