@App4Italy. La recensione del giorno: iObstetrics

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iObstetrics

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

iObstetrics è un’App molto particolare che annovera al suo interno tutte le funzioni essenziali alla conduzione delle pazienti fino al parto. Uno strumento interamente rivolto allo specialista e in grado di controllare e sincronizzare l’incedere della gravidanza di ogni paziente dal proprio iPhone o iPad.

 

L’App, presente nella categoria Medicina, è stata realizzata con la collaborazione della SIEOG, Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche. L’interfaccia grafica è dominata dal colore rosso e prevede una schermata di caricamento con il logo SIEOG. La presenza di tre voci di menu consente a SIEOG di avere una vera e propria area dedicata. Inoltre, le “News e Corsi” e “Congressi” sottolineano la presenza esclusiva degli Eventi SIEOG.

 

Ciascun medico, mediante la sezione statistiche, tiene sotto osservazione la propria attività. In più, per tutelare la privacy di ogni professionista, iObstetrics memorizzerà i dati immessi in uno spazio privato, al quale nessuno può accedere.

 

Alcune tra le funzionalità più importanti riguardano: regolo ostetrico, epoca d’amenorrea, CRL stimato e previsione della data del parto, ridatazione della gravidanza in base al CRL, calcolo della differenza ecografica, determinazione dell’epoca gestazionale effettiva e monitoraggio sincronizzato ad ogni paziente.

 

I pazienti possono essere gestiti per nome, settimane o trimestri di gravidanza e gli appuntamenti pianificati, sincronizzando il tutto anche al calendario di sistema.

E’ possibile anche creare un elenco con le date di tutti gli esami, compresi quelli in esenzione, da effettuare in gravidanza, con l’opzione di inoltro diretto per la stampa o di condivisione via e-mail.

 

iObstetrics è scaricabile gratuitamente su App Store all’indirizzo che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/iobstetrics/id672699731

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo