@App4Italy. La recensione del giorno: Info Treno

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Info Treno

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Quante volte vi è capitato di prendere un treno all’ultimo minuto? Oppure quanti hanno la necessità di avere sotto controllo la propria lista dei treni preferiti, soprattutto per i pendolari? Info Treno è un’App creata per rilevare i ritardi dei treni, con una funzionalità in più degna di nota per i frequentatori del mezzo su rotaia.

 

E’ semplice tenere sotto controllo i ritardi dei treni preferiti con un tap veloce. InfoTreno, dotato di una grafica minimale, ma efficace, è semplice da usare e consente di visionare solo le informazioni realmente pregnanti.

 

Indicando il numero del treno l’App mostrerà all’utente una fotografia esaustiva dello stato del treno: l’ultima stazione transitata e l’eventuale ritardo. E’ possibile visualizzare anche informazioni più dettagliate, come ad esempio il binario del treno, tappando sul nome della stazione.

 

Come dicevamo all’inizio, Info Treno è stato realizzato con un occhio particolare ai viaggiatori pendolari, che più di altri hanno la necessità di controllare il ritardo del treno tutti i giorni e sempre per gli stessi treni. L’applicazione ufficiale di Trenitalia, infatti, non prevdede la funzionalità per crearsi la propria “playlist” di treni preferiti, obbligando l’utente ad aggiungere sempre manualmente il numero del treno da ricercare.

 

Info Treno, al contrario, salva in modo automatico tutti i numeri dei treni selezionati, nella lista delle “Ultime Ricerche”, in modo da avere sotto controllo il ritardo del treno di tutti i giorni, con un click. E’, inoltre, possibile consultare le notizie in tempo reale sullo stato attuale della rete ferroviaria italiana, attraverso una videata speciale. La navigazione è abbastanza fluida grazie all’utilizzo dello sliding verso destra per mostrare il menu. Per aggiornare le informazioni, sulla pagina dei ritardi e delle notizie, basta spingere con la gesture in giù come avviene ormai per la maggior parte delle applicazioni.

 

Info Treno è scaricabile gratuitamente su App Store al link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/info-treno/id660067255

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo