@App4Italy. La recensione del giorno: Office Mobile

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Office Mobile

@App4Italy. La recensione del giorno: Office Mobile

 

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

L’attesa è stata lunga, ma ora Microsoft ha rilasciato Office come App gratuita per iPhone e iPad, accontentando però solo gli utenti abbonati ad Office 365.

 

Arriva così, anche in Italia, l’App Microsoft Office Mobile, ideata per tutti gli abbonati al servizio Office 365, con la quale è possibile lavorare con i documenti del pacchetto con Word, Excel e PowerPoint, con un’interfaccia ottimizzata per iPhone.

 

I documenti si possono utilizzare anche in modalità offline, per poi memorizzarli sui servizi cloud predisposti da Microsoft. La compatibilità di questi documenti è totale e tutte le funzionalità presenti su Office per PC/Mac sono replicabili anche nella versione iOS.

 

Con lo smartphone si può accedere ai documenti di Office archiviati su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint, aprire e modificare i documenti allegati ai messaggi e-mail dotandoli di un efficace impatto visivo grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.

 

Con la modalità “Riprendi lettura” si può ritornare automaticamente al punto in cui l’utente era rimasto, anche se l’ultima volta ha aperto il documento sul PC o sul tablet.

Con la visualizzazione “Scelta diapositive” di PowerPoint si possono scorrere le diapositive in modo più rapido. Una volta poi completati i commenti o le modifiche, è possibile inviare facilmente il documento via e-mail o salvarlo su SkyDrive o SharePoint.

Requisiti:

 

Quest’App, però, non permette di creare presentazioni PowerPoint, ma solo documenti Office e fogli di calcolo Excel. E mi sento di sottolineare nuovamente che si tratta di un servizio per soli abbonati a Office 365: la versione Premium costa 10 euro al mese o 100 euro l’anno.

 

L’App è disponibile gratuitamente per iOS su App Store al link che potete trovare di seguito.

https://itunes.apple.com/it/app/office-mobile-for-office-365/id541164041

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo