@App4Italy. La recensione del giorno: Clesh

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Clesh

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Oggi parliamo di Clesh, uno dei più performanti, se non il migliore, tra i video editor presenti per il sistema operativo Android. Con Clesh, infatti, si possono registrare, modificare e pubblicare video in real time, senza dover fare i conti con dei lunghi tempi di attesa.

 

E’ possibile anche applicare ai video diversi effetti e modificatori, come slow e fast motion, transazioni, ritaglio, rotazione, correzione dei colori, zoom e molto altro.

 

La più importante piattaforma di video editing cloud-based, Clesh.com, che ad ora comprende più di 2,5 milioni di ore di contenuti pubblicati, funge da appoggio per l’App. Proprio per questo, successivamente all’acquisto l’utente è obbligato a registrare un nuovo account nella pagina iniziale di login se vuole iniziare ad utilizzare Clesh.

 

I video possono essere registrati grazie all’App stessa, ma anche caricati direttamente dalla gallery del device, oltre ad essere modificati con un rendering finale di differenti qualità, inclusa la Full HD a 1080 dpi.

 

Non solo video, ma anche immagini, tracce musicali e testi vengono caricati, riuscendo così a dare luce ad un montaggio professionale e di spessore. E’ prevista la possibilità di mantenere delle copie del video editato in modo da non perdere la registrazione di partenza.

 

L’interfaccia risulta essere semplice, intuitiva e l’usabilità non lascia certo a desiderare. Inoltre, grazie all’aspetto puramente social dell’App, l’utente è in grado di pubblicare e condividere i video direttamente su Facebook o Youtube.

 

Si tratta di un’App ben riuscita, ideale per sfruttare le potenzialità touch dei device mobili grazie alle funzionalità drag and drop. Clesh video editor è disponibile solo per dispositivi Android, al prezzo di 3,99 euro, su Google Play all’indirizzo che trovate di seguito:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.forscene.KestrelTest&hl=it

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo