@App4Italy. La recensione del giorno: Pay&Share

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Pay&Share

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Spesso capita tra amici di dover condividere le spese, ad esempio durante le vacanze, convivenze, cene in compagnia, oppure feste.

 

Esiste un’ottima alternativa digitale alla cassa comune, per organizzare e gestire al meglio le spese comuni. Pay&Share, infatti, si occupa di gestire i conti per tutti, facilitando la vita ed evitando possibili screzi tra amici: ciascuno ha a disposizione in real time l’ammontare del proprio debito ed è in grado di conoscere a quale componente del gruppo deve restituire il denaro.

 

Con quest’App è possibile creare un evento e invitare gli amici che vi prendono parte scegliendoli direttamente dalla lista o dalla rubrica del proprio device. Successivamente, tramite un servizio di tipo cloud, tutti gli amici invitati possono creare e controllare le spese dell’evento, sincronizzando i propri dispositivi, agendo direttamente solo sulle spese da loro inserite. La gestione intera dell’evento, infatti, rimane appannaggio dell’amministratore.

 

L’App è localizzata in italiano e inglese, supporta numerose valute straniere e, mediante la funzionalità “fuso orario”, tramuta date e giorni seguendo la localizzazione del dispositivo utilizzato. E’ possibile aggiungere anche dei trasferimenti di denaro tra persone, come prestiti o saldi, stabilendo un coefficiente per ogni partecipante.

 

Alla voce “Esborso Totale”, viene specificato il quantitativo dovuto da ogni singola persona. Se si deve saldare per conto di qualcun’altro, nel profilo individuale è disponibile l’opzione “a carico di…”.

 

L’App non necessità della connettività Internet, obbligatoria soltanto per condividere le spese o effettuare il backup. Nel caso non si fosse connessi ad una rete wi-fi, è possibile contenere la visualizzazione delle notifiche di sincronizzazione automatica.

 

Esiste anche una versione Lite gratuita, utile per una prova prima dell’acquisto. Pay&Share è scaricabile da App Store, al prezzo di 4,49, al link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/pay-share-shared-kitty/id524325400

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo