@App4Italy. La recensione del giorno: LeaveOn

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


LeaveOn

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

LeaveOn punta a cambiare lo schema degli attuali social media che tengono impegnato l’utente davanti allo schermo del PC, invitandoli, invece, ad uscire fuori dalle mura di casa. Una modalità di comunicazione diversa, grazie ad un’App gratuita disponibile sia su App Store, sia su Google Play.

 

Come funziona? Si possono inviare dei “balloons” privati ad una persona presente nei propri contatti. Successivamente al destinatario arriverà una notifica e, per visualizzare il messaggio recapitatogli, l’utente dovrà spostarsi fisicamente nel luogo in cui è stato lasciato.

 

In pratica, attraverso LeaveOn si possono lasciare messaggi localizzati nell’esatto punto in cui l’utente si trova, visibili solo in quel momento da coloro che hanno scaricato l’App. Un’alternativa digitale rispetto alla storica incisione di un messaggio su un albero o la scritta su un muro, che consente anche di inserire un’immagine oltre al testo. Non è comunque obbligatorio avere degli amici collegati per dare traccia del proprio passaggio.

 

Sul sito leaveon.com si accede in maniera sicura e si possono vedere i propri balloons su una mappa, ordinati nell’esatta posizione nella quale sono stati inseriti. La privacy viene ampiamente rispettata: LeaveOn non è, infatti, un social network che rende visibile tutto a tutti.

 

Tra le novità più recenti e importanti apportate all’App troviamo la possibilità di iscrizione, accesso semplificato e condivisione dei propri balloons tramite Facebook, l’ingrandimento delle foto e l’inserimento della funzionalità “utenti che potresti conoscere”.

 

LeaveOn è disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android ai link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/leaveon/id507434333

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.unitstyle.leaveon

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo