@App4Italy. La recensione del giorno: Files App

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Files App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Files App è un gestore di files utile per spostare rapidamente i propri documenti fra device appartenenti a piattaforme diverse. In questo modo se l’utente necessita di scambiare un file con un amico può farlo via wireless tramite browser internet da qualsiasi dispositivo.

 

I contenuti possono essere organizzati in più cartelle e visualizzati all’interno della stessa applicazione che garantisce il supporto a diversi tipi di file, come .pdf, Office, fotografie, video e musica, oltre ai file compressi come gli .zip.

 

Una volta lanciata l’applicazione, si vedono tutti i file immagazzinati al suo interno, suddivisi in varie cartelle. Per chiudere una cartella, volendo, è sufficiente eseguire uno swipe verso destra. Tappando il tasto Edit e scegliendo una cartella o un file, è possibile condividere i contenuti tramite Mail, Dropbox, Box e Google Drive.

 

Per trasferire un file all’interno di Files App sono previste alcune modalità alternative. Premendo il tasto (+) in alto a sinistra nell’interfaccia infatti si possono eseguire numerose operazioni: “Mac or PC”, “Photos”, “Email” e “Url”.

 

A queste possono essere aggiunti in seguito anche i tre servizi di cloud storage Dropbox, Box e Google Drive. Configurati gli account, infatti, è possibile trasferire i file da e verso i servizi utilizzati, in maniera semplice e veloce. Files App consente all’utente anche di visualizzare file, documenti, immagini e video all’interno dell’applicazione.

 

Se necessitate di un’applicazione che vi consenta di gestire i file in modo simile alle modalità Mac e PC, Files App sarà utile. Files App è disponibile su App Store, a 2,69 euro, è compatibile con iOS ed è ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/files-app/id595075818

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo