@App4Italy. La recensione del giorno: Doodle 2 Go

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Doodle 2 Go

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Oggi presentiamo un’App per iPhone, realizzata dallo sviluppatore Markus Flandorfer, che utilizza le modalità di sondaggio doodle.com. Con Doodle 2 Go è possibile realizzare rapidamente dal proprio device iOS dei sondaggi da condividere con gli amici attraverso e-mail. Ad esempio, un evento, una serata al cinema, una festa in spiaggia, un viaggio. Dopo SMS, e-mail, Facebook e Twitter, se state cercando qualcosa di diverso, allora la proposta di doodle.com potrebbe risultare azzeccata.

 

L’interfaccia grafica accompagna l’utente nella realizzazione di un sondaggio da condividere con gli amici tramite e-mail: dopo aver organizzato un evento si possono seguire le risposte in tempo reale.

 

Con l’App Doodle 2 Go, è facile creare un evento o un sondaggio, semplicemente compilando alcuni campi, inserendo i dati principali che si riferiscono all’evento e decidendo il tipo di risposta desiderata. Si possono seguire i risultati del sondaggio in tempo reale direttamente dall’app.

 

Le funzionalità più importanti riguardano l’integrazione del calendario iPhone dalla creazione fino alla conclusione del sondaggio, l’importazione dei sondaggi di colleghi/ amici con l’account MyDoodle, l’invio di inviti e l’apertura di sondaggi direttamente con gli inviti, la visualizzazione degli stessi  in forma tabellare e molto altro.

 

Dallo sviluppatore scopriamo che questa non è un’app ufficiale, ma sfrutta le API aperte di Doodle. Chiunque fosse interessato ad acquistare Doodle 2 Go per iPhone può scaricarla dal link che trova di seguito.

 

https://itunes.apple.com/it/app/doodle-2-go/id490445581?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo