@App4Italy. La recensione del giorno: aFlipIt

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


aFlipIt

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

La fruizione di riviste, magazines, cataloghi o brochure sui tablet Android non è più un problema grazie all’applicazione aFlipIt, lo sfogliatore digitale che consente di pubblicare diversi numeri nella stessa app e arricchire la lettura grazie a funzionalità e contenuti extra.

 

Dopo il lavoro effettuato sul sistema operativo iOS nel 2010 con iFlipIt, nasce successivamente per Android una sorta di edicola digitale personalizzata con nome, logo e colori dell’azienda.

L’applicazione permette di scaricare, gratuitamente o a pagamento, un numero della rivista, per poi accedere ai contenuti e immergersi definitivamente nell’esperienza di lettura.

Variegate sono le funzionalità dello sfogliatore: navigazione veloce con miniature, indice e ricerca; zoom; visualizzazione video e photo gallery, anche in full screen; feed RSS per l’update delle news; condivisione via e-mail e social network e la presenza di banner pubblicitari che si possono aprire e chiudere con un solo tocco dell’utente.

 

aFlipit è una soluzione rivolta sia per l’editoria, sia alle aziende come supporto alla parte commerciale; si pensi all’opportunità di presentare al cliente dei cataloghi digitali su tablet, grazie alla dematerializzazione dei volumi cartacei.

 

Il servizio consente, inoltre, di veicolare la stessa pubblicazione su web, iPad o tablet Android con un’unica lavorazione di pdf. Con questa applicazione si può anche prendere nota della wishlist del cliente e concludere la vendita in loco, sincronizzando tutto con logistica e sistemi aziendali.

 

aFlipIt è disponibile in versione Android e scaricabile direttamente da Google Play a questo link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vidiemme.aflipit&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo