@App4Italy. La recensione del giorno: TrovaCinema

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Trovacinema

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per chi, come me, viaggia tutti i giorni da pendolare è inevitabile l’utilizzo dei tempi morti per una buona organizzazione della serata. E uno dei miei passatempi preferiti è il cinema. Dopo l’orario di lavoro, infatti, non c’è niente di meglio di un buon film per concludere in bellezza la giornata. Di cinema e mobilità parliamo oggi nella nostra rubrica.

 

Con l’app TrovaCinema, scaricabile gratuitamente da Apple Store è possibile scoprire, grazie al GPS, quali sono le sale più vicine al luogo in cui ti trovi, geolocalizzate in base alla distanza che ti separa dalle stesse, e la programmazione dei film.

 

Con un’anticipazione sulla trama e, in caso di dubbio persistente, uno sguardo anche ai trailer e alle recensioni per capire le motivazioni dei critici. Un aiuto significativo per prevenire ogni tipo di probabilità di insuccesso.

 

Gli update di carattere quotidiano dell’applicazione TrovaCinema permettono, inoltre, di seguire le novità e gli approfondimenti su film, attori, manifestazioni ed eventi in tutto il mondo. Anche le uscite in sala e le pellicole ancora in lavorazione, il futuro dei registi, i set aperti e le ultime news sui principali protagonisti del panorama mondiale.

 

Particolarmente curate anche le schede dei film con tutti i trailer, recensioni, aneddoti e curiosità su titoli e personaggi del grande schermo. Compresi i grandi festival e le manifestazioni alternative per pochi intenditori, con dettagli sui partecipanti, vincitori compresi.

 

Meritano di essere menzionate anche le gallerie fotografiche, sia per quanto concerne i film, sia per la sezione dedicata ad attori e attrici. Oltre ad un inevitabile spazio riservato a gossip e showbiz: dagli abiti alle relazioni amorose.

 

Infine, quando il sentimento innato per il cinema oltrepassa il confine della sala e approda tra le mura domestiche, l’app TrovaCinema rende disponibile un consistente database relativo all’home video:  dal materiale più recente a quello per collezionisti e veri cultori.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo