@App4Italy. La recensione del giorno: Bloomberg

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Bloomberg

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Bloomberg, la app della nota azienda di servizi che si occupa di software, notizie e divulgazione di dati nel settore finanziario, può tramutare il vostro device in una dettagliatissima fonte di informazioni. Tutto questo perchè garantisce diversi strumenti con i quali potrete effettuare delle analisi strutturate o, più comunemente, interpretare il trend dei vostri investimenti.

 

Questa applicazione rende possibile la ricezione di notizie aggiornate in tempo reale direttamente sul vostro smartphone o tablet, di quotazioni azionarie dei maggiori mercati borsistici, descrizioni approfondite delle principali aziende del mondo, analisi di mercato e tanto altro.

 

Nella sezione “News” sono destinate tutte le novità quotidiane che vengono continuamente aggiornate. E’ altrettanto facile inviare singoli articoli via e-mail oppure condividerli attraverso le piattaforme social più rinomate, tra cui Facebook e Twitter.

 

Potrete, poi, creare e monitorare il vostro portafoglio titoli anche grazie a chart e grafici interattivi, in modo da comprendere facilmente le statistiche più rilevanti.

 

Oltre a queste informazioni, l’applicazione è sempre sul pezzo per quanto riguarda l’andamento delle valute principali. Opzione questa molto utile soprattutto per coloro che affrontano periodicamente viaggi all’estero per motivi di business.

 

Un’altra funzionalità interessante consiste nel poter scaricare i podcast, registrati di volta in volta, per vederli o ascoltarli in un momento di pausa. Inoltre, è disponibile la visione dell’intero palinsesto di Bloomberg Television Live, il network di notizie non stop dal mondo finanziario, supportato da 146 uffici in 72 nazioni, e l’ascolto di Bloomberg Radio.

 

La app di Bloomberg è scaricabile gratuitamente per tutti i device iPhone, Blackberry, Android, Windows Phone, Nokia e in versione ottimizzata per tablet iPad e Android.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo