@App4Italy. La recensione del giorno: Quaderno da disegno Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Quaderno da disegno Pro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’applicazione realmente innovativa è Quaderno da Disegno Pro perché ti permette di gestire gli appunti, schizzi e disegni che hai appena creato.

 

Viene definita come l’applicazione che cambia tutto, inteso come livello di personalizzazione offerto. E’ possibile, infatti, provvedere ad ogni tipo di modifica: il colore del quaderno, lo sfondo, le pagine al suo interno, oltre al layout dell’applicazione. Con 30 diverse tipologie di carta, 15 colori per il quaderno e 10 temi per la app.

 

Per ogni pagina del quaderno creata possiamo stabilire un foglio ad hoc. Con il vantaggio, ad esempio, di poter preparare una carta a quadretti per una pagina e un’altra a righe per la successiva. La gestione dei progetti, poi, è assicurata grazie a modelli, storyboard ed elenchi.

 

Anche la strumentazione è di tutto rispetto: 45 colori vivaci per la tua penna e 6 dimensioni differenti. Puoi rimpicciolire, ruotare e inserire altre foto alla tua tela ogni volta che incontra il tuo gusto.

 

Possiamo davvero dire che la semplicità incontra la funzionalità perché l’interfaccia è immediata da comprendere, e i Menu sono di facile consultazione. Con una funzionalità integrata di aiuto per accompagnarti passo dopo passo nell’utilizzo.

 

Con Quaderno da Disegno puoi inviare i tuoi Tweet, mandare e-mail e interagire con AirPrint direttamente dall’applicazione. Esattamente come avviene per iBooks, usando le dita si possono scorrere e sfogliare le pagine. E’ prevista anche la stampa di quaderni direttamente dal dispositivo, l’invio come file PDF o l’export su un’altra applicazione come Dropbox o GoodReader.

 

Sempre ricordando che non bisogna essere dei maghi del disegno per utilizzarlo,

Quaderno da Disegno Pro è compatibile con i sistemi iOS e scaricabile dall’App Store al prezzo di 1,79 euro.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo