@App4Italy. La recensione del giorno: Invoice2go

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Invoice2go

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Quando si è fuori per lavoro, spesso diventa necessario trattare con fatture e preventivi ed è in quest’ottica che si pone Invoice2go, una delle modalità più note per la fatturazione su mobile. Principalmente, questa applicazione si occupa di creare fatture e preventivi inviandoli ai clienti, ovunque ci si trovi, rendendo così tascabili questo genere di attività di ufficio.

 

Mettendo mano ad Invoice2go, come prima cosa salta immediatamente all’occhio la funzionalità che consente di integrare dei pulsanti PayPal alle fatture, in modo che i clienti possano cliccare e pagare all’istante. 

 

Anche l’utilizzo di una piattaforma cloud offre maggiore flessibilità ad ogni percorso professionale: con Cloud2go è possibile sincronizzare diversi dispositivi, andando così ad aggiornare automaticamente su tutti i device le transazioni di Invoice2go, anche da pc, appena viene avviata l’applicazione.

 

È una soluzione ideale per le piccole aziende che lavorano con smartphone e computer da tavolo. E, allo stesso modo, per il personale impegnato costantemente in viaggio, Cloud2go permette a ciascun dipendente o collaboratore di accedere all’area preventivi o fatturazione di Invoice2go, tenendo aggiornati gli interessati in copia e sincronizzandone i dati. Senza dover gestire problematiche riguardo il salvataggio o recupero dei dati, essendo controllato dalla piattaforma sulla nuvola.

 

Potete trovare l’applicazione in versione completa per iOS al prezzo di 8,99 euro e per Android a 9,99 euro. Per assaggiare, invece, solo le funzionalità base di Invoice2go esiste una versione lite scaricabile gratuitamente dai rispettivi store.

 

iOS: https://itunes.apple.com/us/app/invoice2go/id322773082?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.invoice2gofull

Lite iOS: https://itunes.apple.com/us/app/invoice2go-lite/id325486809?mt=8

Lite Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.invoice2golite&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo