@App4Italy. La recensione del giorno: Quickoffice

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Quickoffice

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Se state cercando un programma che vi aiuti a creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, Quickoffice è certamente una soluzione interessante.

 

Si tratta di una delle suite di produttività per mobile tra le più famose e utilizzate al mondo. Acquisita da Google nel giugno scorso, la società è riuscita nell’intento di portare sul mercato un prodotto capace di replicare molte delle funzionalità del fratello maggiore Microsoft Office.

 

Come abbiamo anticipato prima, questa app vi permetterà di visualizzare PDF, modificare documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint, accedendovi attraverso numerosi servizi cloud-based come Google Docs, Dropbox, Box, Huddle, SugarSync e MobileMe, oppure con una card SD dal vostro device.

 

Un altro punto di forza è il design: lo zoom a due dita, lo scorrimento veloce e il supporto multitouch, oltre alla Multi-Edit Toolbox per formattare rapidamente testo, numeri, colori, paragrafi, sfondi e celle, ne rendono facile e piacevole l’utilizzo.

 

Quickoffice è disponibile a pagamento in versione Pro, per iPhone e Android, e Pro HD, per iPad e tablet Android, nei rispettivi store.

 

iOS: https://itunes.apple.com/app/quickoffice-pro/id310723177
HD per iPad: https://itunes.apple.com/app/quickoffice-pro-hd-edit-office/id376212724
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qo.android.am3
HD per tablet Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qo.android.tablet.am

 

Di Luigi Lipardi – Neosperience

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo