@App4Italy. La recensione del giorno: Paypal Mobile

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Paypal Mobile

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience.

 

Chiunque si sia imbattuto in un qualunque tipo di asta o acquisto su internet non potrà non conoscere il servizio di transazioni online di PayPal, una società acquisita dal gruppo eBay nel 2002, che ha deciso di scommettere forte sulla crescita esponenziale del mobile shopping. Da Palo Alto fanno sapere, infatti, di aver registrato il 200% in più, rispetto allo scorso anno, di transazioni via smartphone durante il Black Friday 2012.

 

Proprio per questo, tra i servizi offerti da PayPal possiamo annoverare PayPal Mobile, un’applicazione nativa per Android, iOS e BlackBerry, scaricabile gratuitamente dai rispettivi store.

 

L’obiettivo primario è avere sempre con sé un portafoglio virtuale, per effettuare transazioni in ogni momento e gestire il proprio conto anche quando si è impegnati fuori casa. Con l’app di PayPal si può inviare denaro istantaneamente, ad esempio per dividere il conto tra amici o rimborsare un collega, utilizzando un indirizzo e-mail o un numero di cellulare, senza la necessità di fornire i dati della carta di credito al venditore.

 

Per molte aziende si tratta di un’occasione per massimizzare le vendite, acquisire nuovi clienti e passare con successo direttamente dal mondo dell’e-commerce all’m-commerce.

 

Da sottolineare come, anche per i dispositivi mobili, PayPal tutela la privacy e protegge i dati finanziari e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica.

 

Di seguito i link per scaricare l’applicazione.

 

iTunes Store:

https://itunes.apple.com/app/paypal/id283646709?mt=8

 

Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paypal.android.p2pmobile

 

BlackBerry App World:

https://appworld.blackberry.com/webstore/content/5215/

 

Di Luigi Lipardi – Neosperience

 

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo