Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

di |

NeuromarketingDi Andrea Saletti

Dario Flaccovio editore

Pubblicato: 12 aprile 2016

Pagine: 304

ISBN: 9788857905662

Prezzo: € 29,00

Ho scritto ogni riga di questo libro sul neuromarketing e sulle scienze cognitive con l’obiettivo di trasferirti un metodo, un approccio operativo scalabile pronto per essere riutilizzato in qualsiasi progetto web tu debba affrontare.

L’emotional journey infatti è un modello mentale basato sui 5 momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, durante ogni fase che porta a compiere un acquisto sul web (o iscrizione, o richiesta informazioni), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili.

Leggere il libro Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web ti permetterà di conoscere l’esatta natura di questi momenti emotivi, con l’obiettivo di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

(Nota a cura dell’autore)

Andrea Saletti, è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web. È relatore in corsi ed eventi in tutta Italia sul tema della psicologia digitale.