Il Report

Netflix vittima dei pirati: account in vendita a 50 centesimi

di |

Un Report lancia l’allarme. In vendita l’accesso a Netflix per pochi centesimi.

Netflix finisce nel mirino dei pirati. Gli hacker non si limitano più a vendere i dati delle carte di credito, adesso hanno anche cominciato a offrire abbonamenti a servizi di video streaming come appunto Netflix oppure HBO Go e HBO Now.

Netflix deve anche fare i conti con la pirateria di contenuti in streaming che trova in Cina e India le due piazze forti dove si riescono a bypassare le restrizioni attraverso le reti private virtuali. Il servizio ha dovuto cominciare a fare i conti anche la moda dilagante dell’abbonamento condiviso che si sta diffondendo in Olanda e nel Regno Unito.

Adesso però a minacciare la piattaforma di Reed Hastings è la pirateria degli account.

A lanciare l’allarme è una ricerca condotta da McAfee Labs e Intel Security.

La maggior parte dei servizi in streaming di entertainment sono a pagamento.

McAfee sottolinea che gli account per i due servizi di HBO come anche per gli altri offerti da operatori della tv via cavo sono offerti a meno di 10 dollari e garantiscono un accesso all’infinito.

“Chiaramente i servizi di video streaming sono molto richiesti. Quelli che offrono contenuti premium sportivi possono arrivare anche a 15 dollari“, si evidenzia nel report.

Sono stati individuati anche altri account in vendita che riguardano per esempio abbonamenti a contenuti pornografici e link gratuiti per il marketplace Agora.

Tim Stenovec di Tech Insider ha scoperto che poteva acquistare facilmente abbonamenti per Netflix o Spotify a una frazione del prezzo pagato mensilmente per i due servizi.

Solo 0,50 dollari per Netflix.

NetflixPirateria

Raj Samani, vicepresidente e CTO di Intel Security oltre che autore del Report, ha detto a Tech Insider: “Abbiamo trovato in vendita quasi tutto ciò che è disponibile”.