Utili in crescita

Netflix, utili raddoppiati sulle ali dei mercati extra-Usa

di |

Il servizio di video streaming on demand chiude il secondo trimestre con utili per 71 milioni di dollari, più che raddoppiati in un anno. Ricavi a 1,146 miliardi, rispetto a 837 milioni dello stesso periodo del 2013. Confermate nuove aperture in Europa.

Netflix ha chiuso il secondo trimestre del 2014 terminato a giugno con utili a 71 milioni di dollari, più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2013 e sopra le attese degli analisti, a fronte di ricavi per 1,146 miliardi di dollari, rispetto agli 837 milioni di un anno fa. Il numero di abbonati ai servizi di video streaming on demand ha superato per la prima volta quota 50 milioni. L’azienda ha reso noto che l’aumento dei prezzi non ha inciso sulla performance finanziaria.

La crescita di Netflix, che si sta espandendo in Europa e che dovrebbe sbarcare in Italia l’anno prossima, è trainata dall’incremento dei clienti extra Ue. Nel secdodno trimestre 2014 l’azienda ha aggiunto 1,12 milioni di nuovi clienti fuori dai confini statunitensi, portando il numero complessivo di abbonati fuori casa a 13,80 milioni. Negli Usa, il numero di nuovi clienti nel periodo è pari a 570 mila unità, per un totale di 36,24 milioni.

Netflix ha confermato il lancio a settembre delle attività in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Belgio e Lussemburgo.