ENTERTAINMENT

Netflix considera Fortnite un concorrente pericoloso

di |

Dichiarazioni molto aperte da parte dell'emittente.

Secondo le ultime dichiarazioni, Netflix si sente minacciato da Fortnite più che da altri network.

Le sorprendenti dichiarazioni emergono da una lettura inclusa nei resoconti di Netflix del quarto trimestre. Nel documento viene spiegato che lo screen time dell’utente non è conteso solo da altre emittenti, ma anche da Fortnite.

“Competiamo (e perdiamo) con Fortnite più che con HBO”, si legge nella lettera. “In questo mercato altamente frammentato ci sono migliaia di concorrenti che mirano agli utenti. La nostra crescita si basa sulla qualità dell’esperienza che offriamo in relazione alle altre disponibili”.

Le dichiarazioni sono un altro indicatore della popolarità raggiunta dal gioco, che a novembre aveva raggiunto 200 milioni di giocatori registrati. Nei giorni scorsi, il rapporto annuale di SuperData quantifica i ricavi digitali del gioco di Epic Games in 2,4 miliardi di dollari.

Netflix si è detta anche intenzionata a sperimentare con formati ibridi come quello di Bandersnatch, in cui gli spettatori hanno influenzato lo svolgimento della trama.