Narrarsi online

di |

Narrarsi onlineDi Francesca Sanzo

Area 51 Editore

Pubblicato: 17 settembre 2015

Pagine: 224

ISBN:  9788865747735

Prezzo: € 6,90

In questo libro vengono presentati casi reali e un’analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei “narratori nomadi” in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo.

Il libro si rivolge a tutti quei professionisti che hanno voglia di rimettersi in gioco, che devono iniziare a pianificare la propria strategia di storytelling digitale o che intuiscono le potenzialità dei social media e degli strumenti di narrazione online ma non sanno da dove iniziare.

L’obiettivo di questo testo è proporre una serie di riflessioni che possano prescindere dal singolo strumento ma che riguardano prima di tutto la costruzione della nostra storia e le riflessioni necessarie per impostare una buona campagna di comunicazione professionale personale.

Francesca Sanzo, si occupa di strategie di comunicazione e contenuti per il digitale dal 2002. Aiuta le aziende e i professionisti a narrarsi efficacemente online: organizza corsi di formazione e offre servizi di consulenza personalizzata. Nel 2005 è nato il suo blog www.panzallaria.com dove ha iniziato il suo personal storytelling. Nel 2008 ha scritto uno spettacolo teatrale tratto dal suo blog dal titolo “La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post moderna” e nel 2010 ha pubblicato un ebook con una sua favola: “Lavorare nel paese dei bambini”. È Presidente dell’associazione di promozione sociale Girl Geek Dinners Bologna che promuove Internet come driver di democrazia, libertà, cultura e vuole valorizzare le professionalità digitali femminili.