Narciselfie

di |

Il narcisismo esponenziale dell'epoca digitale

NarciselfieDi Silvio Valota e Stefano Greco

Il Ciliegio editore

Pubblicato: febbraio 2017

Pagine: 192

ISBN: 9788867713875

Prezzo: € 14,00

La Lombardia è terra importantissima e grande, tanto per il suo passato, quanto per la sua cultura e i monumenti, tra i più belli al mondo

Narciso è tornato, più bello che mai. E vive nelle persone come nelle organizzazioni. Ognuno si specchia nel suo dispositivo digitale e non può fare a meno di farsi un selfie. Essere e apparire ormai coincidono. Le facce diventano facciate. L’essere sempre connessi facilita il culto della propria immagine.

Narciselfie è il neologismo creato dagli autori per definire l’atteggiamento di spettacolarizzazione del proprio Io in chiave social e digitale. Ostentare se stessi è diventato una condizione “normale” dell’era digitale. Chi più, chi meno, certamente. Ma, approfittando delle nuove tecnologie, siamo tutti impegnati a esibire e celebrare il nostro Ego come mai era successo nella storia.

Non soltanto persone, ma anche istituzioni, organizzazioni e governi manifestano il loro narcisismo esponenziale. Perché Narciselfie è uno dei tratti distintivi del nostro tempo.

Silvio Valota, è formatore, pittore e scrittore di romanzi, racconti (disponibili su amazon.it) e testi manageriali, pubblicati con Franco Angeli Editore e San Paolo Edizioni.

Stefano Greco, è psicologo, saggista, consulente per lo sviluppo delle organizzazioni e formatore. Ha pubblicato con Franco Angeli Editore e la Piccola Biblioteca d’Impresa INAZ.