Muoversi.regione.lombardia.it

di |

È il sito web della Regione Lombardia dedicato al trasporto pubblico locale. All’interno di www.muoversi.regione.lombardia.it si possono consultare orari e percorsi delle diverse modalità di trasporto pubblico regionale, sfruttando soluzioni intermodali.

Per una visione completa delle possibilità di viaggio di ogni linea di trasporto, ci sono le voci “Orari della linea” e “Orari della fermata”. Dal menù “Gestori di Trasporto” è inoltre possibile verificare la validità degli orari forniti e collegarsi ai siti delle singole aziende di trasporto.

Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco.

Il servizio online copre l’intera offerta di mobilità urbana via treni, metropolitana, autobus, battelli e altri mezzi. Tutti gli orari e l’infomobilità sono aggiornati direttamente dai gestori stessi dei trasporti in collaborazione con la Regione.

Inserendo i dati nel motore di ricerca di Muoversi in Lombardia, filtrando per fermata, giorno di viaggio, orario, Comune, indirizzo, numero civico, raggio d’azione in km e punti di interesse, si ha in automatico la mappa dei percorsi, le stazioni e il numero di cambi da fare.

Tra i risultati si trovano infatti le indicazioni stradali, il tempo di percorrenza e quali mezzi prendere, questi ultimi sempre contrassegnati da logo grafico per facilitarne il riconoscimento rapido. Ogni soluzione proposta può essere studiata nel dettaglio ed è sempre accompagnata dalla mappa interattiva del territorio.

Un servizio di promozione della mobilità sostenibile esteso a tutta la regione, semplice da consultare, accessibile a tutti da internet e rete mobile (ottimizzato), caratterizzato da una grafica piuttosto elementare ma funzionale al migliore utilizzo dello stesso.

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo