meteo4you

Molto nuvoloso sull’Italia, vediamo dove potrebbe piovere

di |

Cieli spesso coperti sull’Italia a causa di nubi basse. Qualche fenomeno solo al Nord. Temperature stabili, in lieve diminuzione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Molte nubi al mattino con deboli precipitazioni tra Liguria e Lombardia. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sui medesimi settori; cieli diffusamente coperti anche nel corso della nottata.

Al Centro

Al mattino attese pioviggini sulle coste della Toscana, con molte nubi lungo le coste Tirreniche e sull’Umbria; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata ancora isolate precipitazioni sulla riviera Toscana; molte nubi altrove.

Al Sud e sulle Isole

Stabilità diffusa al mattino con nubi basse su Campania, Molise e Puglia; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità bassa su Puglia e Basilicata, variabilità asciutta sul resto del meridione.

Temperature

Minime stabili o in aumento; massime in lieve diminuzione su tutta la penisola.