Competizione

Mobilità sostenibile, al via l’edizione 2016 dei Civitas Awards

di |

Quattro premi europei per la mobilità sostenibile e i trasporti di nuova generazione in ambito urbano. c’è tempo fino all’8 luglio per partecipare alla competizione

Annunciata dal DG MOVE, Direzione generale della Mobilità e dei trasporti della Commissione europea, la 14ˆ edizione dei Civitas Awards, competizione riservata alle città europee per migliorare e innovare trasporti e mobilità in chiave di sostenibilità ambientale.

I premi saranno assegnati il 29 settembre 2016 in Polonia, alla presenza tra gli altri di Maroš Šefčovič, vicepresidente della Commissione europea e Commissario europeo per l’unione energetica, e di Magda Kopczynska, direttore dell’Unità trasporti puliti e mobilità innovativa della DG Move.

Quattro le categorie che animano la competizione: “Technical Innovation”, “Public Participation”, “The CIVITAS City of the Year” e, da quest’anno, “The CIVITAS Transformations Awards”.

Per partecipare all’iniziativa c’è tempo fino all’8 luglio 2016. Possono aderire tutte le città d’Europa che abbiamo sottoscritto la CIVITAS Forum Declaration.

Lo scorso anno, a settembre, è stata la Città di Reggio Emilia ad aggiudicarsi il premio “CIVITAS City of the Year”, proprio per l’alto contenuto di innovazione nei progetti e nelle azioni di trasporto urbano sostenibile.