I premi

Mobile World Congress 2016, quest’anno si premiano le città iperconnesse

di |

Otto categorie, 40 premi per 285 candidati: i Global Mobile Awards a sostegno dell’innovazione digitale a 360°, delle imprese della digital economy, dell’economia dei servizi e delle smart cities di tutto il mondo.

Entro qualche anno le reti 4G e 5G garantiranno, integrate alla fibra ottica, la massima copertura del territorio, favorendo connettività e promuovendo la digital economy. Al Mobile World Congress 2016, che si terrà come ogni anno a Barcellona, dal 22 al 25 febbraio, si premiano le città full connected.

I Global Mobile Awards 2016, anche chiamati ‘Glomo Awards’, si articoleranno quest’anno in 8 categorie: Connected Life, Best Mobile Services, Social and Economic Development, Best Mobile Apps, Best Mobile Handsets and Devices, Best Mobile Technology, Government Excellence Awards, Outstanding Achievement.

Scopo del contest è premiare l’innovazione nell’industria delle telecomunicazioni mobili e consentire così l’emergere di nuove realtà aziendali, startup innovative e creative, innovatori e imprenditori impegnati nell’ecosistema smart cities, nel miglioramento della qualità della vita, nello sviluppo dell’app economy, dell’economia digitale e dei servizi, circolare e della condivisione.

Complessivamente sono 40 i premi (più premi per ogni categoria) che si contenderanno i 285 candidati (e relativi progetti) ammessi alla fase finale dei Glomo Awards. Sono stati circa 1000 i partecipanti alle selezioni.

Ogni categoria prevede diversi premi e molti di questi sono dedicati a diversi segmenti delle smart technologies, come le tecnologie indossabili, i nuovi device intelligenti per l’Internet of Things, la smart life, la sanità, la didattica, la sicurezza, le auto a guida automatica, le soluzioni per i pagamenti digitali, i sistemi di identificazione dell’utente, la sostenibilità ambientale, l’intrattenimento, la smart home, con una maggiore attenzione alle tecnologie ‘full digital’ e i big data.