Miur: scuola e internet, via al progetto ‘Webtrotter’

di |

Giovedì 2 ottobre alle ore 10.30, presso la Sala della Comunicazione del Miur, verrà presentata la II edizione di “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti”.

Il progetto, nato da una collaborazione tra Miur e AICA  – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico – ha l’obiettivo di educare gli studenti ad un uso corretto di internet come fonte di informazioni anche per le loro ricerche scolastiche.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno squadre di studenti delle scuole superiori di tutta Italia torneranno a sfidarsi in una competizione on line: in 80 minuti, i ragazzi dovranno rispondere, utilizzando correttamente le risorse offerte dal web, a una serie di quesiti. Quest’anno, il tema scelto per la gara è l’Expo2015.

In questa edizione di Webtrotter, l’importanza didattica dell’iniziativa viene ulteriormente sviluppata con una proposta di formazione rivolta ai docenti. Durante la mattinata le scuole vincitrici della passata edizione racconteranno la loro esperienza.