il personaggio

Mirella Liuzzi

di |

Movimento 5 stelle

Segretario della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e membro della Commissione di Vigilanza Rai

Movimento 5 stelle

Mirella Liuzzi è una parlamentare del MoVimento 5 Stelle, eletta nel 2013 alla Camera dei Deputati. E’ attualmente Segretario della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e membro della Commissione di Vigilanza Rai. Digitalizzazione del Paese, libertà d’informazione, servizio pubblico e connettività sono i principali temi della sua attività parlamentare.

Sono a sua prima firma le proposte di legge sull’abolizione della pena detentiva per la diffamazione a mezzo stampa, sulla protezione del diritto d’autore e altre due proposte a tutela dei consumatori: una in materia di comunicazioni commerciali indesiderate e l’altra in materia di fornitura di applicazioni elettroniche e di spazi telematici destinati alla loro pubblicizzazione e compravendita.

Con l’approvazione di un suo emendamento, è stata avviata una mappatura di tutte le reti, private e pubbliche, che hanno come fine l’accesso ad internet.

Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l‘Università degli studi di Bari, ed in seguito in Comunicazione Pubblica d’Impresa, Comunicazione politica e sociale presso l’Università degli Studi di Milano.