Meteo4You

Migliora al Nord, molto instabile sul resto della penisola (video)

di |

Il peggioramento del Primo Maggio continua ad influenzare il tempo sul nostro Paese, che rimane instabile soprattutto al Centro e al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino deboli piogge sulla Romagna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti lungo l’arco alpino.

AL CENTRO

Cieli nuvolosi con piogge sparse sulle regioni adriatiche al mattino, variabilità asciutto altrove. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni anche sul Lazio. In serata e nottata ancora fenomeni in Abruzzo, asciutto altrove con ampie schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla Campania e sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni anche nelle zone interne della Sardegna e sulla Sicilia orientale. In serata ancora piogge nelle zone interne peninsulari, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite.

TEMPERATURE

Minime stabili o in lieve calo e massime in rialzo, salvo una flessione sulle regioni meridionali.