il progetto

Microsoft prepara Wi-Fi globale a pagamento

di |

Viene svelato il piano Wi-Fi globale di Microsoft che prevede ben 10 milioni di hotspot in 130 paesi ma sarà per una ristretta cerchia di utenti  e avrà un costo annuale.

Microsoft è pronto a lanciare un nuovo servizio Wi-Fi su scala globale che includerà 10 milioni di hotspot in 130 paesi garantendo l’accesso a tutti i suoi abbonati.

Questi sono alcuni dei dettagli che martedì sono finiti online sul sito di Microsoft e prontamente immortalati tramite screenshot da VentureBeat prima che fossero rimossi.

Fonti Microsoft hanno confermato il piano Wi-Fi su scala globale ma non hanno voluto dare informazioni aggiuntive. Tutto quello che si sa è che non ci sarà bisogno di accedere ogni volta alla rete Wi-Fi di Microsoft ma basterà fare il primo accesso e da quel momento in poi, ogni qualvolta ci sarà un hotspot Microsoft, l’utente sarà automaticamente connesso alla Rete.

Un piano ambizioso quello della compagnia americana che, nei contenuti online visionati, specifica i requisiti minimi per accedere al servizio e  il costo del servizio -che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari all’anno-. Bisogna essere un cliente Microsoft, fare parte di un’azienda che usa Microsoft Office 365 o essere utenti di Skype Wi-Fi. Solo in questi tre casi gli utenti potranno scaricare la app- disponibile per Android, iOS e Windows– che gli consentirà l’accesso alla rete Wi-Fi globale.