l'incontro

Metroweb, nulla di fatto dopo l’incontro Telecom Italia-F2i

di Lorenzo Sorbini |

L’incontro, che si è svolto nella sede Milanese di Telecom, è durato un’ora e mezza. Si presume che la compagnia tlc abbia presentato i piani d’investimenti per l’acquisizione di Metroweb.

Terminato con un nulla di fatto l’incontro tanto atteso tra i vertici Telecom e F2i riguardo il dossier Metroweb.

Questo è quanto ha riferito una fonte a MF DownJones, riguardo il colloquio tra l’ad di Telecom Italia Marco Patuano, Renato Ravanelli e Marco Maia, rispettivamente ad e senior partner di F2i.

L’incontro, che si è svolto nella sede Milanese di Telecom, è durato un’ora e mezza. Si presume che la compagnia tlc abbia presentato i piani d’investimenti per l’acquisizione di Metroweb. Piani che l’ad Ravanelli e gli altri vertici del fondo infrastrutturale hanno chiesto di analizzare per poterli valutare attentamente prima di prendere una decisione sull’eventuale vendita della loro quota di maggioranza (53%).

Il fronte Metroweb resta quindi aperto ad altri offerenti. Per la prossima settimana, infatti, si prevede un incontro tra F2i e Vodafone che aveva dichiarato, in concomitanza con Telecom, il suo interesse nella compagnia della fibra ottica.

Il futuro incontro sarà presumibilmente simile a quello avvenuto oggi, con la differenza che Ravanelli avrà un quadro della situazione più chiaro e delle proposte concrete da valutare.