Meteo4You

Meteo variabile. Piogge al Nord, sparse sul resto del Paese (video)

di |

Il tempo si mantiene instabile, soprattutto al Nord e centrali, aree montuose in generale. Temperature minime in calo, massime in rialzo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutte le regioni con piogge sparse su Triveneto e Lombardia e asciutto altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo su Alpi e Appennini, variabilità asciutta su Liguria e Pianura Padana. In serata tempo in miglioramento ma con molte nubi. Temporali in arrivo nella notte al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo in Appennino, asciutto altrove con ampi spazi di sereno sul versante tirrenico. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità in aumento nella notte con prime piogge sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio locali piovaschi sulla Sardegna e zone interne tra Campania e Molise, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata residui fenomeni sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni.

TEMPERATURE

Minime in lieve rialzo al Nord e in diminuzione sul resto d’Italia; massime in lieve calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori.