Meteo4You

Meteo caldo e soleggiato, temporali al Sud (video)

di |

L’estate continua per gran parte delle regioni italiane, con tempo stabile e soleggiato. Instabile tra Calabria e Sicilia.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo pienamente stabile con cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. Anche in serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali, con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Giornata pienamente stabile con sole prevalente su tutte le regioni durante le ore diurne, salvo locali addensamenti al pomeriggio sui settori appenninici. In serata non sono previste grosse variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino isolati piovaschi tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio temporali in formazione lungo l’Appennino e zone interne della Sicilia, con locali sconfinamenti verso le pianure, soleggiato sulla Sardegna. In serata tempo in generale miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni tra Calabria e Sicilia.

TEMPERATURE

Minime in aumento al Nord e sulla Sardegna e stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud e sulla Sicilia, massime stabili o in generale rialzo su tutta l’Italia.