Meteo4You

Meteo ancora disturbato sull’Italia (video)

di |

Il tempo non si stabilizza e sul nostro Paese sono ancora possibili acquazzoni e temporali, specialmente al Nord, lungo gli Appennini e le adriatiche.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino molte nubi sulle regioni settentrionali con piogge sparse al Nord-Est. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in rapido sviluppo su Alpi e Appennini con sconfinamenti sulla Pianura Padana. Tra la sera e la notte ancora fenomeni specie sulla Pianura Padana.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino ma con molti addensamenti, maggiori spazi di sereno sui settori tirrenici. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo in Appennino e in sconfinamento sulle regioni adriatiche, soleggiato altrove. In serata di nuovo tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni di tempo asciutto al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Locali piogge o temporali sui settori interni nel pomeriggio, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno specie sulle Isole. In serata tornano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

TEMPERATURE

Minime stabili o in diminuzione al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in calo al Nord e sul medio versante adriatico e stabili o in lieve rialzo sul resto d’Italia.