Key4biz

Meteo 8 marzo: metà Italia sotto pioggia e neve, ecco dove (video)

Al Nord

Al mattino tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite e neve sopra i 300-400 metri sui rilievi di Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio nuvolosità irregolare sui settori occidentali, ampie schiarite su Trentino, Veneto e Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità.

Al Centro

Al mattino tempo instabile sulle regioni adriatiche e in appennino con piogge sparse e neve fino a 100 metri, asciutto altrove. Al pomeriggio insistono le precipitazioni sull’Abruzzo, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Tempo in deciso miglioramento in serata con qualche velatura in transito.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi con deboli precipitazioni specie sulle regioni peninsulari, maggiori aperture sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità più accentuata, con neve in Appennino dai 300-500 metri di quota, deboli piogge anche sulla Sicilia orientale. In serata residue precipitazioni su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, nevose fino a quote collinari.

Temperature

Minime stabili o in calo al centro-sud, in lieve rialzo al nord. Massime generalmente stazionarie o in diminuzione.

Exit mobile version