Maxizoo.it

di |

E’ il sito ufficiale di Maxi zoo italia S.p.a, una delle maggiori catene europee di punti vendita di alimenti e accessori per animali.

Maxi Zoo appartiene al gruppo Tedesco Fressnapf, dove è presente in Europa con  1400 punti vendita. Nato in Germania nel 1990 ,ogni negozio Maxi Zoo ha una superficie di circa 600 mq, con circa 8.000 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili).

La piattaforma www.maxizoo.it si presenta piacevole graficamente e funzionale, dove  l’utente non trova difficoltà di navigazione. La home page è caratterizzata da colori accesi, con la particolarità dello sfondo verde.

L’utente può navigare nel sito attraverso le sezioni poste in alto della home: “Punti vendita” e “Azienda” per conoscere la storia del gruppo e dove trovare i punti vendita più vicini. “Volantino” il vero core business del sito, dove è presente il catalogo di Maxizoo. La sezione “Focus On”, è invece una vetrina di informazioni per i padroni dove si cercano di dare consigli riguardanti gli animali domestici. Completano la barra di navigazione “Bacheca”,  “Contattaci” e “Rassegna stampa”.

Il centro della home si presenta ricco di pubblicazioni, fotografie, immagini e link rapido alle notizie appena arrivate e i contenuti più freschi, dove l’accesso ad ognuno di essi è semplice e diretto,

Ottimi i collegamenti alle seguitissime pagine social dell’azienda, dove triamo i collegamenti per le pagine Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin. Buona la navigazione da smartphone.

Una piattaforma nel complesso tradizionale con un adeguato livello di multimedialità e multicanale, che permette a tutti coloro che possiedono animali di conoscere tutto il mondo della zoofilia.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo