Maximo Ibarra

di |

Kpn

Ceo,

Kpn

Maximo Ibarra è il nuovo ceo di Kpn, società olandese di telecomunicazioni. La decisione è stata presa dopo che Eelco Blok, che ha guidato la compagnia olandese per 7 anni, ha annunciato che lascerà l’incarico il prossimo anno.

Ibarra è stato amministratore delegato e direttore generale di Wind Telecomunicazioni, ed ex amministratore delegato di 3 Italia a seguito del completamento della transazione per la joint venture italiana fra Wind e H3G.

Ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, per il nostro Paese, del futuro gestore nato al termine della fusione dei due operatori, rispettivamente controllati da VimpelCom e CK Hutchison.

Ha iniziato la sua carriera, nel 1994, lavorando per due anni in Telecom Italia Mobile come Marketing Analyst. Successivamente è entrato in Omnitel/Vodafone nel 1996 ed è arrivato alla guida del Marketing Consumer, incarico che ha ricoperto per due anni.

Ha in seguito ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Italia in DHL International e, nel 2001, è diventato Vice President Strategies & Business Development della Business Unit Servizi di Fiat Auto.

Nel 2003 entra in Benetton Group con il ruolo di Global Vice President Marketing & Communication. Nel 2004 entra in Wind, come Direttore Marketing della telefonia mobile. Nel 2009 diventa Direttore della Business Unit Mobile Consumer e, successivamente, Direttore della Business Unit Fixed and Mobile Consumer. L’11 maggio 2012 è nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Wind Telecomunicazioni.