Matteorenzi.it

di |

Sono le pagine online che raccontano la storia di Mattero Renzi, passato da sindaco di Firenze a Presidente del Consiglio dei ministri in soli cinque anni, tramite il sito web personale www.matteorenzi.it. Una corsa a tappe piuttosto rapida, che lo ha visto impegnato dalla Toscana all’Italia intera, passando per Bruxelles e tutte le principali capitali del mondo, con l’obiettivo di promuovere una nuova idea di politica e di ‘rottamazione’ di vecchie esperienze.

Una piattaforma pensata per rimanere in contatto con i cittadini e i suoi elettori, per annunciare e chiarire le sue decisioni politiche, per tenere informati tutti sulle misure prese da primo cittadino e da Premier, tramite i suoi account seguitissimi sulle più popolari reti sociali, grazie ad una vivace area “Notizie” e le “Infografiche” che tanto bene viaggiano sui social network.

Gran parte delle news più recenti sono ospitate in apposite finestre disposte nella parte centrale della home page, con le “eNews”, la registrazione alla newsletter, gallerie multimediali con video e fotografie, i documenti relativi all’azione di Governo, l’area per comunicare con lo staff e i link istituzionali al Partito Democratico e a Palazzo Chigi.

Tutte le voci per scoprire Matteorenzi.it si trovano nella sezione superiore della prima pagina, evidenziate da uno sfondo azzurro.

Graficamente il sito non colpisce per freschezza e utilizzo dei colori, anche se la sua navigazione è semplice e rapida. Assomiglia in effetti ad un blog, ma lo stile utilizzato è piuttosto tradizionale, con le pubblicazioni settimanali, la possibilità di condividere il materiale caricato e di confrontarsi con Matteo Renzi e il suo staff in merito alle notizie più attuali e di rilevanza nazionale ed internazionale, il tutto consultabile anche da rete mobile.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo