la nuova squadra è servita

MasterChef Italia, oltre 1 milione di telespettatori su Sky per gli episodi 3 e 4. Scelta la nuova Masterclass

di |

Scelti i 20 aspiranti chef della nuova edizione di “MasterChef Italia”.Ascolti ancora in crescita, con oltre 1 milione di telespettatori medi ieri su Sky per gli episodi 3 e 4.

Sono stati scelti i 20 aspiranti chef che si contenderanno il titolo di 8° MasterChef italiano nella nuova edizione di “MasterChef Italia”, il cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy.

Ieri sera, i due nuovi episodi di “MasterChef Italia”, dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e Sky On Demand, sono stati visti in media da 1 milione 4 mila spettatori, un dato in crescita del +3% rispetto alla media dei primi due episodi della scorsa settimana. Gli spettatori unici sono stati 1 milione 453 mila e la share su Sky Uno è stata del 3,46%.

In particolare, l’episodio 3 è stato seguito da 1.137.451 spettatori medi con una share del 3,42%, mentre il 4° da 870.178 con una share del 3,57%.

Nei sette giorni, i primi due episodi di “MasterChef Italia” hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 1 milione 964 mila spettatori, un dato sostanzialmente in linea (+1%) rispetto ai primi due episodi della scorsa edizione.

L’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto 2.570 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani, in tendenza fino alle prime ore di questa mattina. I due nuovi episodi di “MasterChef Italia” hanno generato sui social network 150.200 interazioni complessive, di cui l’88% su Instagram. Nella prima settimana di programmazione, le interazioni cumulate sono state 516.500, di cui l’87% generate su Instagram. (fonte Nielsen Social/trends24.in)

Nella serata di ieri, i 40 cuochi che avevano passato la prima selezione si sono affrontati in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, tutte diverse l’una dall’altra. I quattro giudici di “MasterChef” Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno scelto i 20 migliori aspiranti chef che hanno così ottenuto il grembiule con il proprio nome stampato sopra, entrando ufficialmente nella MasterClass di “MasterChef Italia”. I 20 selezionati sono: Guido, Salvatore, Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Samuele, Giuseppe, Caterina, Loretta, Alessandro, Tiziana B., Tiziana R., Vito, Verando, Paola, Valeria, Giovanni, Gilberto e Federico.

A partire da giovedì prossimo, sempre dalle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand, si sfideranno tra prove in studio, con Mystery Box, Invention Test e Pressure Test, e le prove in esterna, per conquistare il titolo di nuovo MasterChef d’Italia, il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio libro di ricette.

MasterChef Italia è realizzato con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Coop, Amadori, Soffass, Petti, San Benedetto, Campari, Parmareggio, Orto Mio, Olio Benvolio, Ballarini e Staub, Siggi, Grohe, Acetaia Fini, Cantine Ferrari e Tenute Lunelli, NH Hotel, Tagliabene, Riso Acquerello.