Massimo Moriconi

di |

Assorel

Responsabile Attività internazionali

Assorel

General manager di FleishmanHillard Itali (Omnicom Group), è il nuovo responsabile Attività internazionali di Assorel, l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche.

Ha acquisito negli ultimi 15 anni esperienza in molteplici settori della comunicazione, con specializzazioni in brand marketing, gestione di crisi e relazioni istituzionali. Il suo percorso professionale comprende agenzie di comunicazione, TV (Mediaset), organizzazioni internazionali (Nazioni Unite) e Ministero degli Affari Esteri (in Brasile), parla fluentemente cinque lingue ed è appassionato di sport.

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pavia, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bologna.

In qualità di rappresentante per le Relazioni Internazionali dell’Associazione, Moriconi rappresenterà Assorel anche in ICCO – International Communications Consultancy Organisation – l’organizzazione globale che riunisce le Associazioni di Categoria in 31 Paesi, di cui Assorel è stata socio fondatore.