Marketing not-marketing

di |

MarketingDi Patrizia Pastore

Giunti editore

Pubblicazione: 4 marzo 2015

Pagine: 352

ISBN: 9788809803480

Prezzo: € 14,90

Il concetto di NOT Marketing è stato approfondito nel libro recentemente pubblicato “Marketing NOT Marketing“, che evidenzia un nuovo modo di fare marketing che integra il vecchio modo e non si vuole imporre al cliente in modo aggressivo e impositivo.

Gli aspetti innovativi del libro sono nell’approccio NOT Marketing, come strumento pull del futuro (non si dovrà vendere nulla, ma solo essere pronti a soddisfare le scelte del ConsumAutore), e le 4 leve del NOT Marketing (Valore, Verità, Vicinanza, Valutazione).

Il libro descrive tra la filosofia delle teorie e la concretezze dei mercati lo scenario evolutivo del marketing, dal 1.0 al 4.0, identificando il nuovo elemento del presente, anello di congiunzione tra passato e futuro, il ConsumAutore.

Il libro parte da un primo capitolo dove è presente un’analisi sociologica/filosofica dell’approccio orientale della definizione delle cose attraverso ciò che non sono, che si riconduce al concetto di “Non Marketing” che va a introdurre.

Il secondo capitolo confronta il marketing  tradizionale e il relativo modello delle 4 P prodotto, prezzo, punto vendita, promozione) con  le nuove 4 leve del non marketing, le 4V (Valore, Verità, Vicinanza, Valutazione).

Il terzo capitolo è concentrato sulle tematiche del web (dal 2.0 al 4.0),  dell’evoluzione dei new media e dell’analisi dei social network esistenti (dati, storia, strategie di social  media marketing). L’ultimo capitolo descrive come sarà il marketing futuro, ponendo l’accento su aspetti innovativi, prospettive future, tendenze attuali.

Troverete numerosi casi studio che andranno ad esemplificare le strategie, l’approccio e le modalità operative del NON Marketing, e NON solo…All’interno del libro sono elencati i principali SOCIAL NETWORK e le strategie di uso concreto dei new media.

Patrizia Pastore, è laureata alla Bocconi di Milano, con esperienza professionale presso aziende multinazionali nelle aree del marketing, comunicazione e digital marketing. Esperta di formazione in digital marketing e web marketing,.