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Marketing a performance, cos’è e come può essere utile

Non sono solo le aziende che fanno eCommerce a poter accedere a tecniche e strumenti volti a investire in comunicazione digitale con un addebito dei costi orientato al valore ottenuto: vendite, abbonamenti, contatti commerciali, download di contenuti digitali, attività sul punto vendita. È però vero che tali opportunità possono essere messe in campo con successo nella misura in cui le azioni che ho descritto possono essere intraprese in un formato digitale così da rendere gli investimenti completamente tracciabili e, sulla base dei rendimenti, ottimizzabili.

Più elevata è poi la pianificazione maggiori sono i dati che le piattaforme digitali hanno a disposizione per migliorare il traffico erogato ed accrescere a loro volta il ritorno da esso ottenuto.

Per questo motivo, quando si parla di marketing a performance non si debbono intendere solo le forme commerciali con cui si acquista la pubblicità (cost per sales, cost per lead, …), ma di una strategia complessiva che deve includere per non essere poco competitiva nell’acquisto degli spazi pubblicitari:

Come si può intuire però, il marketing a performance richiede un brand conosciuto ed affidabile e un modello di compenso per i partner competitivo sia sul piano della scelta rispetto a programmi simili sia rispetto alla possibilità di produrre tassi di conversione soddisfacenti. 

Il marketing a performance non è infatti un modo per acquistare pubblicità a basso costo, ma un motore che funzionerà in modo tanto più efficiente quanto più l’offerta, sul piano commerciale e sul piano digital, sarà appetibile.

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