Marcella Logli

di |

Telecom Italia

Responsabile Corporate Identity & Public Relations, Telecom Italia

Segretario generale, Fondazione Telecom Italia 

Dal 18 dicembre 2012 è Responsabile Corporate Identity & Public Relations diTelecom Italia.

E’ stata confermata, a luglio 2014, Segretario Generale di Fondazione Telecom Italia.

Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale degli Studi di Milano, dal 1989 al 1995 lavora in Apple Computer S.p.A ricoprendo negli anni diversi incarichi: consulente per il Multimedia Team di Cupertino, Marketing Manager New Media, Marketing Manager Consumer.

Dal 1995 al 1996 è Direttore Marketing e Vendite della start up Italia Online , presso Olivetti Telemedia, che diventerà poi l’ISP di riferimento di Infostrada.

Dal 1996 lavora in Telecom Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli:

• Direttore Marketing Telecom Italia Net (Tin.it) – Area Internet fino a settembre 2000

• Responsabile dei Servizi di Directory Assistance fino a giugno 2005, riposizionando, con il suo gruppo di circa 2.500 persone, lo storico Servizio 12, rendendolo un centro di profitto

• Responsabile di e-Health & Personal Services fino a dicembre 2009, con la missione di pianificare ed implementare iniziative per lo sviluppo dei VAS verticali del mercato Sanità (Health Care) e dei segmenti di mercato quali l’assistenza sociale ed il Wellness

• Responsabile della comunicazione business fino al 2010, dove cura la creazione e il lancio del format di Impresa Semplice

• Responsabile della Comunicazione Top Clients & Public Sector fino a dicembre 2012, occupandosi di advertising, eventi e digital communication e dove cura il lancio del format di Nuvola Italiana e della nuova community italiana “CloudPeople” dedicata al cloud computing

• Responsabile della funzione Corporate Identity & Public Relations, ruolo che ricopre da dicembre 2012.