Meteo4You

Maltempo sulla Sicilia, meglio sul resto del Paese (video)

di |

Si attenuano le precipitazioni anche nevose sul Centro e al Sud, ma in Sicilia la situazione rimane critica, con precipitazioni intense e neve a bassa quota.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche nube sui settori alpini.

Al Centro

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalente assenza di nuvolosità.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino molta nuvolosità in transito, con precipitazioni su Basilicata, Calabria e maltempo intenso sulla Sicilia con neve oltre i 200-600 metri, sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora fenomeni sparsi in Sicilia con neve oltre i 700 metri, variabilità asciutta altrove. Tra la serata e la nottata ampie schiarite in arrivo su tutte le regioni.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve calo e massime in generale rialzo su tutta l’Italia.