Maltempo in arrivo per il primo dell’anno (video)

di |

Maltempo e instabilità in arrivo su tutta la Penisola con precipitazioni anche nevose al Nord e piogge al Centro e al Sud. Temperature in aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni meteo per venerdì primo gennaio.

AL NORD

Maltempo invernale al nord Italia con piogge e nevicate fino in pianura o fondovalle sul Piemonte e Lombardia. Precipitazioni anche di forte intensità sulla Liguria centro-orientale e sul Friuli, fenomeni più deboli invece in Romagna.

AL CENTRO

Nuova ondata di maltempo anche per le regioni centrali d’Italia. Nubi compatte e piogge diffuse ed anche intense specie su Toscana, Umbria e Lazio durante le ore pomeridiane e serali della giornata. Fenomeni più deboli sulle altre regioni. Neve oltre i 1000-1200 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Instabilità su Campania e Sardegna al mattino con precipitazioni sparse, bel tempo altrove. Al pomeriggio piogge sui medesimi settori, in serata anche in Sicilia e temporali in arrivo in Sardegna, tempo stabile altrove.

Temperature minime in aumento, massime in calo al nord Italia.