meteo4you

Maltempo al Nord e nuvoloso al Centro, fine settimana più variabile (video)

di |

Italia divisa in due dal meteo: al Nord e Toscana possibilità di piogge, nuvoloso sul resto del Paese, con temperature in aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino instabilità diffusa con acquazzoni e temporali specie su Liguria e arco Alpino, più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio insiste il maltempo, con fenomeni intensi al nord-est. In serata atteso un miglioramento generalizzato, con residue piogge su Liguria e Friuli.

Al Centro

Al mattino isolati piovaschi sull’alta Toscana, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attese velature in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino beltempo su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati, poco nuvoloso tra Campania e Molise. In serata ancora tempo stabile, con velature in transito su regioni peninsulari e Sardegna.

Temperature

Minime e massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.

Tendenza per il fine settimana